venerdì 28 settembre 2007

Sertes e l'Affidabilità

E' di nuovo con noi il complottista Sertes, ancora una volta per merito di un delirante post relativo alle altrettanto deliranti affermazioni dei complottisti di "Architetti e Ingegneri per la verità sull'11 settembre", apparso sul solito Luogocomune.

Questo sito si spaccia per un gruppo di architetti e ingegneri che sostengono la teoria della demolizione controllata a mezzo di esplosivi delle Twin Towers e del WTC-Sette e qualche tempo fa il buon Paolo Attivissimo, giornalista antibufala, decise di verificare le credenziali del sito.

Lo fece in un modo semplicissimo: si iscrisse al sito sotto falso nome spacciandosi per un professionista del settore. Nessuno verificò le sue credenziali e Attivissimo scoprì così l'ennesima bufala.

Adesso Sertes, in questo freschissimo post (27 settembre 2007), scrive:

"Mi raccomando però, usate nome e cognome reali: vi ricordo che il giornalista Paolo Attivissimo ha recentemente tentato di infiltrarsi nel sito sotto falso nome (Massimo Dell'Affidabilità) e millantando qualifiche che non ha, ed è stato subito scoperto e cacciato.

Riccardo Pizzirani - Sertes"

Ma scusi signor Sertes, si rende conto di cosa ha scritto?

Attivissimo è stato subito scoperto e cacciato? Ma ha visto con che nome si è iscritto? "Massimo Dell'Affidabilità". In un sito di ingegneri complottisti! Avrebbero dovuto individuarlo all'istante, altro che subito!

Ma la Perla non finisce qui.

Infatti il giornalista Paolo Attivissimo, per l'occasione Massimo Dell'Affidabilità, non solo non è stato scoperto, ma è stato iscritto, registrato e inserito nell'elenco degli "esperti" del sito (come potete vedere nello screenshot qui a sinistra).

Eccolo lì, nello shot a fianco, l'Ingegnere Strutturale Massimo Dell'Affidabilità, Specialista Strutturale.

Altro che "subito scoperto e cacciato", l'hanno messo sulla loro pagina in Internet! Con quel nome!

E se non fosse stato proprio Attivissimo a svelare la bufala, in questo suo articolo, con tutta probabilità sarebbe ancora lì.

Complimenti ad Attivissimo, che ha dimostrato le sue qualità di cacciatore di bufale, e complimenti a Sertes, che ci ha regalato questa splendida Perla!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.