mercoledì 4 luglio 2007

Mazzucco e i terroristi

Mazzucco ha uno strano modo di parlare dei terroristi.

Abbiamo già visto gli sconcertanti appelli all'innocenza dei terroristi delle Nuove Brigate Rosse e la pretesa che il Ministro dell'Interno chieda loro scusa.

Per non parlare delle affermazioni secondo cui

"in tutti questi anni Al Queda non ha mai rapito nemmeno una gallina zoppa"

Il responsabile di Luogocomune, evidentemente, considera meno di una gallina zoppa la vita del giornalista americano ebreo Daniel Pearl, rapito e sgozzato davanti alle telecamere. Crimine confessato da Khalid Shaikh Mohammed, organizzatore degli attacchi dell'11 settembre e diretto collaboratore di Osama Bin Laden.

In effetti è proprio con i terroristi di Al Qaeda che il signor Mazzucco ha davvero grossi problemi.
Infatti Mazzucco e i suoi collaboratori nel sito Luogocomune hanno sempre definito i terroristi di Al Qaeda (e in particolare i dirottatori dell'11 settembre 2001) come "beduini" o con altri appellativi che vogliono rendere l'idea di gente ignorante e sprovveduta, incapaci di colpire al di fuori degli aridi territori in cui sono cresciuti.

Da un articolo del 21 gennaio 2007 di Mazzucco:

"...a buttare giù le Torri Gemelle siano stati 19 beduini..."

Da un articolo di Clausneghe, sempre gradito ospite di Luogocomune (e gran dispensatore di perle per questo blog): "un gruppo di ignoranti fanatici", così definisce i terroristi di Al Qaeda.

E ancora Mazzucco, in questo articolo: "esiste un ragionamento che impone che i 4 aerei dovessero necessariamente essere telecomandati: mentre è evidente che quei quattro beduini non sarebbero mai stati in grado di guidarli in quel modo"

E Max Piano, in un post sempre su Luogocomune:

"gli unici che sono sicuri sono quelli come te SICURI che CERTAMENTE c'erano 19 beduini sugli aerei ad aver fatto tutto sto casino" E Ahoka: "io nel 2004... ancora pensavo che 19 beduini etc. etc. etc."

Non manca Pausania: "Comunque te lo dico in amicizia: è dal 12 settembre 2001 che sono costretto a girare 24 ore al giorno con il pannolino: da quando ho sentito che 12 beduini idrocefali hanno dirottato e pilotato e schiantato tre aerei su obiettivi grandi come un francobollo, mi piscio addosso dalle risate e non riesco a resistere..." (obiettivi grandi quanto un francobollo... il Pentagono e le Twin Towers? Mah... forse avrà visto le immagini su un monitor da un pollice e mezzo...)

Insomma, c'è tutto il Gotha di Luogocomune e per il Gotha la parola è una sola: i terroristi di Al-Qaeda sono beduini, e quindi incapaci di compiere attentati. Questa è la "direttiva" della propaganda luogocomunense.

Certo, poco importa che gran parte dei dirottatori dell'11 settembre 2001 (e in particolare i piloti) erano architetti, ingegneri, studenti universitari eccetera eccetera.

Il Gotha Propaganda dice beduini, e così sia.

Però... accade che a fine giugno 2007 vengono sventati numerosi attentati con autobombe in Inghilterra e si scopre che gli attentatori sono tutti medici, paramedici, tecnici di laboratorio... una cellula di Al Qaeda infiltrata nel servizio sanitario inglese (Il Messaggero).

Altro che beduini: dottori, neurologi, specialisti... e come la mettiamo, Mazzucco?

Mazzucco sa che deve correre in aiuto dei suoi adepti un po' confusi da questa storia di beduini laureati e specializzati in medicina...

Ed ecco il suo articolo, uscito prontamente (4 luglio 2007), nel quale, a un giornalista che osserva: “I fatti parlano però chiaro: tra i primi otto arrestati ci sono sei dottori, un para-medico e una donna che lavora come tecnica in un laboratorio di analisi. E la conclusione, molto allarmante, è che Al Qaida può avere una grossa presa anche sulla fascia più istruita e integrata della middle-class musulmana” Mazzucco risponde:

"Mi scusi, ma qui c’è qualcosa che non quadra. Le sembra possibile che otto medici che lavorano, hanno una carriera e una famiglia, si mettano a riempire le automobili di chiodi e di benzina per fare disastri nel centro cittadino, solo per trovarsi a dover ricucire gli stessi feriti che loro hanno provocato?”

Che PERLA ragazzi. Che risposta logica... come a dire: "Ma vi sembra possibile che Bin Laden, laureato in ingegneria, faccia distruggere le Twin Towers?"
Eppure non è che se lo siano inventati: le autobombe stanno lì, una si è perfino schiantata contro l'aeroporto di Glasgow (Times), i terroristi sono stati arrestati, alcuni in flagranza, altri nel giro di alcune ore: son medici, non si scappa. Come si fa a negare la realtà?

Povero Mazzucco, nemmeno di fronte a una simile evidenza può starsi zitto. E' proprio vero: quando inizi a mentire non puoi fermarti più. Questo è il destino di Mazzucco e dei suoi fedeli aiutanti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.